Il cognome Magistris è nato da un titolo utilizzato spesso anche come soprannome, "maestro". Con tale parola si indicava e si indica tuttora coloro che svolgono la professione di insegnare, ma si usa anche ironicamente come presa in giro per chi crede di sapere tutto ed impartisce lezioni. La derivazione è latina, deriva infatti dal termine latino "magister". Le tracce araldiche risalgono ad un'antica e nobile famiglia originaria di Palermo che nel corso dei secoli si propagò e distinse per i suoi personaggi illustri in varie regioni italiane. Il cognome Maestri è diffuso in tutta Italia e soprattutto in Emilia e Lombardia, Magistro ha diversi ceppi sparsi in varie regioni, tra cui Lombardia e Puglia. Tra i personaggi illustri ricordiamo l'economista il pittore Sigismondo De Magistris (1490), Pietro Maestri (1816), l'alpinista Cesare Maestri (1929), il calciatore Santino Maestri (1938), il baritono Ambrogio Maestri (1970), il politico Luigi De Magistris (1967) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: chi si chiama Magistris di cognome è una persona appassionata di storia, che nutre un grande interesse circa le origini delle cose e che ha una predilezione per i dettagli. Ama stare al centro dell'attenzione ed è abile a parlare in pubblico, ha tutte le caratteristiche di un oratore.
Significato:
MaestroOrigine:
LatinaSegno:
Bilancia, è il segno zodiacale che facilmente si può abbinare a Magistris; nello zodiaco la Bilancia ha la caratteristica di essere equilibrata, disinvolta, elegante.
+InfoNumero fortunato:
8Colore:
VerdePietra:
RubinoMetallo:
PalladioStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊
Varianti: (Cliccale per verificarne la diffusione)Maestri,
Maestro,
Maisto,
Maistri,
Magistri,
De Magistris,
Magistro,
Maestrini,
Maestrino,
Maestrelli,
Maistrelli,
Magistrelli Stemma: Fam. Maestri Molinari (Lazio)- cc by nc