Il cognome Mannello potrebbe avere più di un'origine; c'è chi sostiene che derivi dalla parola latino "magna, magnus" che avrebbe il significato di "la grande, il grande" e chi invece sostiene che derivi da una radice germanica. Precisamente si tratterebbe di "mann" che vuol dire "uomo". Le tracce araldiche risalgono al 1037, anno in cui si parlò di Teodosio Manna, vivente a Cremona. Il cognome Manna è molto diffuso al sud, soprattutto a Napoli, Manni è diffuso invece soprattutto al nord, mentre Mannini in Toscana. Tra i personaggi illustri si ricorda il pittore Giacomo Antonio Mannini (1646), l'erudito Domenico Maria Manni (1690), lo scrittore Giuseppe Manni (1844), il politico Paolo Volpi Manni (1828), il musicista Franco Mannino (1924), i giornalisti Marcello Manni (1899) e Angelo Manna (1935), l'attore Ettore Manni (1927), il regista Andrea Manni (1958), il calciatore Daniele Mannini (1983) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: chi si chiama Mannello di cognome è una persona tenace, dalla pelle dura, che affronta la vita andando incontro alla realtà senza illusioni. Non ripone fiducia nel destino, ritiene che ogni risultato sia frutto delle proprie scelte e delle proprie attitudini.
Significato:
GrandeOrigine:
LatinaSegno:
Toro, è il segno zodiacale che più riflette la personalità di Mannello; in astrologia il Toro ha la caratteristica di essere tenace, calmo e esigente.
+InfoNumero fortunato:
8Colore:
BluPietra:
OpaleMetallo:
OroStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊
Varianti: (Cliccale per verificarne la diffusione)Manna,
Manno,
Manni,
Salamanno,
Salamano,
Mannini,
Mannino,
Mannelli,
Mannucci,
Mannetti,
Mannoni,
Mannuzzi,
Mannaioni,
Mannamo,
Mannarino Personaggi famosi:
Stemma: Fam. Manno (Torino) - CC BY-SA 3.0 Massimop