Il cognome Maranini ha un'origine toponimica, deriva infatti da località chiamate Marano, che sono sparse un po' in tutta Italia. Le tracce araldiche risalgono ad un'antica e nobile famiglia vicentina che nel corso del XVI secolo si trasferì a Napoli dove alcuni discendenti ottennero il titolo di baroni. Il cognome Marano è diffuso in tutte le regioni, ma soprattutto in Campania ed in Sicilia; in Veneto invece si ha soprattutto la variante Marana. Tra i personaggi illustri si ricordano le attrici Laura Marano (1995) e Vanessa Marano (1992), il politico Antonio Marano (1956), la linguista Lorenza Maranini (1909), il giurista Giuseppe Maranini (1902), il giornalista Paolo Maranini (1875) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: chi si chiama Maranini di cognome è una persona che ama essere informata e battersi per le cause e i riconoscimenti sociali; ha una grande parlantina ed ama stare al centro dell'attenzione, racchiudere cerchie di persone intorno a sé.
Significato:
Di MaranoOrigine:
LatinaSegno:
Capricorno, chi porta il cognome Maranini ha un carattere simile ai nati sotto questo segno; in astrologia il Capricorno ha la caratteristica di essere prudente, responsabile, paziente.
+InfoNumero fortunato:
4Colore:
ArancioPietra:
AmetistaMetallo:
ArgentoStemma araldico: 📊
Top cognomi:
3740° più cliccato.
Fai salire il tuo cognome nella Top: condividilo!⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊