Il cognome Marra è tipicamente meridionale e dovrebbe derivare dal termine "marra" indicante un tipo di zappa usata per lavorare la terra, ma non è esclusa l'origine dal lemma dell'Italia meridionale in cui si attribuisce il significato di "mucchio di sassi" alla parola "lemma". A livello araldico si ha la testimonianza di un'antica casata di origine normanna poi stabilitasi in Sicilia nell'anno 1040, con capostipite un certo "Roberto Marra", barone al tempo di Ruggero II, duca di Puglia e re di Sicilia. Altre testimonianza si ha in un atto di vassallaggio del 1296, riferito ad un certo "Nicolao de Marra" per il castello di Sant'Agata in Puglia.
👪
Caratteristiche: le persone che hanno il Marra sono tradizionaliste e molto legati alla terra di provenienza. Talvolta difficili da comprendere, riescono spesso a meravigliare chi li frequenta. Amano stare a contatto con la natura e prediligono i cibi genuini.
Significato:
Zappa per la terraOrigine:
medioevaleSegno:
Bilancia, è il segno zodiacale che facilmente si può abbinare a Marra; nello zodiaco la Bilancia ha la caratteristica di essere equilibrata, disinvolta, elegante.
+InfoNumero fortunato:
8Colore:
MarronePietra:
GranatoMetallo:
RameStemma araldico: 📊
Top cognomi:
146° più cliccato.
Fai salire il tuo cognome nella Top: condividilo!⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊