Il cognome Medicus si origina da una professione, dal "medecus", vale a dire dal medico, nome che vuol dire "curare". Gli studiosi non sono tutti d'accordo circa le origine della famiglia Medici, c'è chi sostiene che avessero una distinta considerazione già dal XI secolo e chi ritiene invece che le loro origini non fossero illustri e che sul finire del XIII secolo la famiglia avesse 5 diverse diramazioni. Il cognome Medici è diffuso in tutta Italia, in particolar modo in Lombardia; Dal Medico è concentrato in Veneto e Medico è piuttosto raro. Tra i personaggi illustri si ricordano diversi membri della famosa famiglia De'Medici, tra cui Cosimo de'Medici (1389), Lorenzo de'Medici (1449), Caterina de'Medici (1519), oltre che il politico Giacomo Medici (1817), lo storico Mario Medici (1908) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: chi si chiama Medicus di cognome è una persona genuina, dall'animo generoso, a cui stanno a cuore dei principi fondamentali, primo tra tutti la famiglia. Si tratta di una persona onesta e leale.
Significato:
Che curaOrigine:
LatinaSegno:
Sagittario, chi possiede il cognome Medicus ha grandi affinità con questo segno zodiacale; nello zodiaco il Sagittario ha la caratteristica di essere leale, solare, fedele.
+InfoNumero fortunato:
3Colore:
GialloPietra:
OpaleMetallo:
OroStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊