Il cognome Melo deriva dal frutto del Melone, ma non è escluso il legame con la pianta ed il frutto della mela. Il termine melone deriva dal latino "melonis", da notare che in altre regioni d'Italia lo stesso frutto è conosciuto come "popone" dal greco "peponos". In origine il cognome Melo veniva dato da coloro che producevano o vendevano tali frutti. Le prime tracce araldiche del cognome risalgono al 1400 a Ghedi (Brescia), in un atto di donazione in favore di un certo "Luigi Meloni" nominato erede da un nobile del luogo. Meloni è diffuso in tutta l'Italia con prevalenza in Sardegna e Lombardia, Melone nel Lazio ed in Campania, La Mela invece è tipicamente siciliano. Tra i personaggi illustri ricordiamo la politica Giorgia Meloni.
👪
Caratteristiche: le persone che portano il cognome Melo hanno una buona dialettica, amano socializzare ed eccellono nelle arti del commercio. Sono persone cariche di energia, carismatiche e frizzanti, tuttavia fedeli in amore ed in amicizia.
Significato:
Frutto Melone o MelaOrigine:
LatinaSegno:
Toro, è il segno zodiacale che più riflette la personalità di Melo; in astrologia il Toro ha la caratteristica di essere tenace, calmo e esigente.
+InfoNumero fortunato:
6Colore:
ArancionePietra:
CitrinoMetallo:
OroStemma araldico: 📊
Top cognomi:
2597° più cliccato.
Fai salire il tuo cognome nella Top: condividilo!⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊