Il cognome Migliori deriva dal latino "melior", nome augurale che significava "migliore". Tale nome veniva dunque scelto per i figli con la speranza di un roseo avvenire, il cognome si è originato nel corso del tempo anche grazie all'uso dell'appellativo "migliore" per coloro che si distinguevano in qualche attività o aspetto. Le tracce araldiche risalgono all'antica famiglia Migliori che era originaria della città toscana di Pistoia e che aveva nel proprio scudo i simboli dell'amicizia, dell'innocenza, della purezza, oltre che dell'equità e della giustizia. Il cognome Migliori è diffuso in tutta Italia, ma soprattutto nelle regioni centrali, Migliorini invece è diffuso soprattutto al centro nord. Tra i personaggi illustri si ricorda il sindacalista Guido Miglioli (1879), il linguista Bruno Migliorini (1896), il geologo Carlo Ippolito Migliorini (1891), i politici Giovanni Migliorini (1928) e Ivano Miglioli (1954), la doppiatrice Monica Migliori (1968) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: chi si chiama Migliori di cognome è una persona audace e coraggiosa, che ha grande autostima ed è capace di infonderla anche in chi le sta dintorno; è una persona che sa motivare, che ha ottime doti di comunicazione ed anche di persuasione.
Significato:
MiglioreOrigine:
LatinaSegno:
Leone, questo è il segno zodiacale che più si addice alla personalità di Migliori; nello zodiaco il Leone ha la caratteristica di essere volenteroso, determinato, gentile.
+InfoNumero fortunato:
1Colore:
GialloPietra:
RubinoMetallo:
OroStemma araldico: 📊
Top cognomi:
1800° più cliccato.
Fai salire il tuo cognome nella Top: condividilo!⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊
Varianti: (Cliccale per verificarne la diffusione)Migliore,
Megliore,
Migliorelli,
Miglioli,
Migliorati,
Migliorini,
Migliarini,
Miglioretti,
Miori,
Mioranza,
Mioretti,
Miglioranza,
Meggioranza Stemma: Fam. Migliorati (Lazio) - cc by nc