Il cognome Morabito deriva da "murabit", parola araba che si traduce come "che predica l'Islam nella via", il significato è quindi quello di "santone". Le tracce araldiche ci portano ad un'antica famiglia che ebbe un grande splendore e che si distinse per la dottrina e la dignità delle persone a cui diede i natali. Il cognome Morabito è diffuso soprattutto in Sicilia, a Catania è tipica la versione Murabito. Tra i personaggi illustri si ricordano l'arcivescovo Giuseppe Morabito (1858), il poeta Giuseppe Morabito (1900), il politico Giuseppe Morabito (1939), l'attrice Manuela Morabito (1971), il regista Antonio Morabito (1972) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: chi si chiama Morabito di cognome è una persona ambiziosa, che si vuole distinguere ed essere al centro dell'attenzione, si impegna molto per raggiungere i propri traguardi personali e i propri progetti di vita.
Significato:
SantoneOrigine:
ArabaSegno:
Pesci, questo segno zodiacale è particolarmente affine con la personalità di Morabito; in astrologia i Pesci hanno la caratteristica di essere emotivi, altruisti, realisti.
+InfoNumero fortunato:
5Colore:
RossoPietra:
RubinoMetallo:
RameStemma araldico: 📊
Top cognomi:
983° più cliccato.
Fai salire il tuo cognome nella Top: condividilo!⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊
Varianti: (Cliccale per verificarne la diffusione)Murabito Stemma: Fam. Morabito (Messina) - by-nc-sa