Il cognome Muneratti si origina dalla trasformazione in cognome del nome di un mestiere, il mestiere del "molinaro". Con tale nome si indicavano quelle persone che avevano e gestivano uno o più mulini, vale a dire i mugnai. Le tracce araldiche risalgono al XVIII secolo quando un certo Luigi divenne l'erede universale del marchese Antonio Molinari. La nuova famiglia Molinari acquisì così il titolo marchionale che mantenne anche nei secoli a venire. Molinari è un cognome diffuso in tutta Italia, ma soprattutto in Emilia Romagna e in Lombardia, in Piemonte sono molto diffuse le varianti Molinero, Molineri e Molina, mentre a Venezia Molin e Moliner. Tra i personaggi illustri si ricordano i pittori Antonio Molinari (1665) e Giovanni Antonio Molineri (1577), il direttore d'orchestra Bernardino Molinari (1880), lo statistico Alessandro Molinari (1898), il chimico Ettore Molinari (1867), i politici Claudio Molinari (1956) e Emilio Molinari (1939), il giornalista Maurizio Molinari (1964) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: chi si chiama Muneratti di cognome è una persona tuttofare, che si cimenta in qualsiasi cosa con spigliatezza. Non si tira mai indietro, si sporca sempre le mani. Le sue passioni più grandi sono la cucina e gli animali.
Significato:
MugnaioOrigine:
LatinaSegno:
Ariete, si tratta del segno zodiacale che meglio rispecchia la personalità di MUNERATTI; nello zodiaco infatti l’Ariete ha la caratteristica di essere creativa, coraggiosa e determinata.
+InfoNumero fortunato:
5Colore:
ViolaPietra:
OpaleMetallo:
ArgentoStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊
Varianti: (Cliccale per verificarne la diffusione)Molinari,
Molinaro,
Molinario,
Molinara,
Moliner,
Molineri,
Molines,
Molino,
Molini,
Mulino,
Mulini,
Mulinacci,
Mulinari,
Molinaroli,
Molinelli,
Monari,
Monaro,
Muner,
Munarini,
Munaretti,
Munerotto,
Montemolinaro Personaggi famosi: Simona Molinari (Cantautrice, 23/02/1983)
Stemma: Fam. Molini (Napoli) - cc by nc