Il cognome Palmisciano potrebbe avere più origini. Se ne rintracciano infatti due ceppi, uno siciliano ed uno pugliese. Probabilmente il primo deriva da una località, la cittadina Palmi, oppure dal termine greco "Palmys" che vuol dire "portatore di palme". Il ceppo pugliese invece potrebbe essersi originato dal nome di un clan, la gens Mesia. Le tracce araldiche risalgono alla famiglia Palmisciano, antica, nobile e di origini siciliane. Tale famiglia si distinse per le prodezze militari compiute in Spagna. La diffusione del cognome Palmisano si concentra in Puglia, ma ha una buona diffusione anche in Lazio e in Abruzzo. Tra i personaggi illustri si ricordano i politici Paolo Palmisano (1889) e Vincent Luke Palmisano (1882), il giornalista Marcello Palmisano (1940), il dirigente d'azienda Samuel J. Palmisano (1951), l'atleta Antonella Palmisanoo (1991) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: chi si chiama Palmisciano di cognome è una persona dotata di grande onestà, una di quelle che dice sempre la verità, anche a costo di risultare antipatica. I suoi principi sono radicati nella sua personalità e non li tradisce mai.
Significato:
Portatore di palmeOrigine:
GrecaSegno:
Capricorno, chi porta il cognome Palmisciano ha un carattere simile ai nati sotto questo segno; in astrologia il Capricorno ha la caratteristica di essere prudente, responsabile, paziente.
+InfoNumero fortunato:
7Colore:
ArancioPietra:
OpaleMetallo:
OroStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊