Il cognome Perlasco ha origini latine, deriva infatti dalla parola "perna" che significa "coscia" oppure "gamba". Non vi è un'ipotesi condivisa circa la nascita di tale soprannome, del perché cioè venisse attribuito, tuttavia un'altra tesi accreditata è che si trattasse di una località che nel tempo è andata perduta. La famiglia Perna ha un'origine nobile, anzi nobilissima, ed arriva dalla Catalogna, precisamente da Valencia. Di detta famiglia si distinse Guerao, il quale ricevette la carica di Castellando sotto il regno di Re Pietro di Aragona.
Il cognome Perna è diffuso soprattutto a Napoli e nei territori della sua provincia mentre Perla si concentra nelle regioni del centro sud Italia.
👪
Caratteristiche: chi porta il cognome Perlasco è una persona molto pratica, a cui piace cimentarsi in tante attività differenti. Si tratta di una persona attenta ai problemi, che si prodiga per risolverli senza scomodare altri. Tende quindi a fare tutto da sé.
Significato:
GambaOrigine:
LatinaSegno:
Bilancia, è il segno zodiacale che facilmente si può abbinare a Perlasco; nello zodiaco la Bilancia ha la caratteristica di essere equilibrata, disinvolta, elegante.
+InfoNumero fortunato:
5Colore:
VerdePietra:
BerilloMetallo:
RameStemma araldico: 📊
Top cognomi:
3750° più cliccato.
Fai salire il tuo cognome nella Top: condividilo!⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊