Il cognome Perro ha un'origine incerta, vale a dire duplice. Alcuni ritengono che si origini da una trasformazione dialettale del nome maschile Pietro, altri che derivi dalla parola spagnola "perro" che significa "cane". Le tracce araldiche risalgono ad una famiglia di Firenze molto antica che prese tale denominazione in ricordo di un loro ascendente del XIII secolo il cui soprannome era "Perus". Il cognome Perri è diffuso in tutta Italia, ma la sua concentrazione maggiore è in Calabria. Tra i personaggi famosi ricordiamo il giornalista Lillo Perri (1940), lo scrittore Francesco Perri (1885), la cantautrice Christina Perri (1986), il calciatore Lucas Perri (1997) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: chi si chiama Perro di cognome è una persona a cui piace fare le cose con calma, un po' per pigrizia ed un po' per il suo elevato spirito di perfezionismo. Si tratta infatti di una persona che porta sempre a termine gli impegni e rispetta la parola data.
Significato:
PietroOrigine:
LatinaSegno:
Capricorno, chi porta il cognome Perro ha un carattere simile ai nati sotto questo segno; in astrologia il Capricorno ha la caratteristica di essere prudente, responsabile, paziente.
+InfoNumero fortunato:
4Colore:
ArancioPietra:
BerilloMetallo:
RameStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊
Varianti: (Cliccale per verificarne la diffusione)Perri,
Stemma: Fam. Perri - (c) paginainizio.com