Il cognome Pivano deriva da un soprannome di uno strumento musicale, la cornamusa. In alcune regioni d'Italia questo strumento a fiato è infatti chiamato "piva". La famiglia Piva era originaria della Toscana e si distinse soprattutto grazie alla figura di Francesco Piva che nel 1579 fu segretario del Senato, ma egli non fu il solo uomo illustre della famiglia. Ne discendettero infatti numerosi uomini coraggiosi, forti e vigorosi. Il cognome Piva è panitaliano, Pivato è veneto, Pivano invece ha un ceppo a Biella, in Piemonte. Tra i personaggi illustri ricordiamo il radiofonico Paolo Piva (1973), l'attrice Veronica Pivetti (1965) e sua sorella Irene Pivetti (1963), i calciatori Matteo Pivotto (1974) e Silvano Pivotto (1958) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: chi si chiama Pivano di cognome è una persona positiva, leale e trasparente; le si legge in faccia che cosa pensa ed esprime sempre la sua opinione o dissenso. Stiamo parlando di una persona estremamente in gamba e molto responsabile.
Significato:
CornamusaOrigine:
LatinaSegno:
Ariete, si tratta del segno zodiacale che meglio rispecchia la personalità di PIVANO; nello zodiaco infatti l’Ariete ha la caratteristica di essere creativa, coraggiosa e determinata.
+InfoNumero fortunato:
2Colore:
RossoPietra:
RubinoMetallo:
ArgentoStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊
Varianti: (Cliccale per verificarne la diffusione)Piva,
Pivo,
Pivani,
Pivato,
Pivati,
Pivotto,
Pivi,
Piverelli,
Pivetto,
Pivetti Personaggi famosi:
Altri personaggi:Veronica Pivetti (Attrice e doppiatrice, 19/02/1965),
Stemma: Fam. Piva - (c) paginainizio.com