Il cognome Sandrelli si origina da una modificazione del nome proprio di persona Alessandro, quindi ha il medesimo significato. Le tracce araldiche risalgono ad un antico casato originario della città di Alessandria che portò il titolo di Conte a Castelletto Stura, Montanera e in tante altre località; si ricorda in particolar modo Giuseppe Sandri che finanziò la costruzione del forte di Cluses. Il cognome Sandri è molto diffuso nelle regioni dell'Italia settentrionale, Sandrin è tipico del Veneto e del Friuli. Tra i personaggi noti ricordiamo il pittore Gino Sandri (1892), il magistrato Carlo Sandrelli (1847), il politico Renato Sandri (1926), il calciatore Ernesto Sandroni (1920), l'attrice Stefania Sandrelli (1946), la regista cinematografica Isabella Sandri (1957), l'attrice Amanda Sandrelli (1964) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: chi si chiama Sandrelli di cognome è una persona molto vicina al mondo delle arti e alla natura, una persona che sa apprezzare i doni della vita e che fa tesoro di tutto ciò che vive, impara e delle lezioni che relazionandosi con gli altri impara.
Significato:
Colmo, abbondanteOrigine:
LatinaSegno:
Toro, è il segno zodiacale che più riflette la personalità di Sandrelli; in astrologia il Toro ha la caratteristica di essere tenace, calmo e esigente.
+InfoNumero fortunato:
4Colore:
GialloPietra:
AmetistaMetallo:
OroStemma araldico: 📊
Top cognomi:
3231° più cliccato.
Fai salire il tuo cognome nella Top: condividilo!⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊
Varianti: (Cliccale per verificarne la diffusione)Sandri,
Sandrini,
Sandrin,
Sandro,
Sandra,
Sandrello,
Sandrella,
Sandrone,
Sandroni,
Sandron Personaggi famosi:
Altri personaggi:Amanda Sandrelli (Attrice, 31/10/1964),
Stemma: Fam. Sandri (Vercelli)- CC BY-SA 3.0 Massimop