Il cognome Sant'angelo ha origini toponimiche, deriva cioè dal nome di varie località chiamate Sant'Angelo, tra cui Sant'Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, Sant'Angelo Lodigiano, in provincia di Lodi, e così via. Le tracce araldiche della famiglia Santangelo rendono noto che le origini sono napoletane e che il ministro Nicola Santangelo ottenne il titolo di marchese il 16 novembre 1847 con Regio Decreto. Il cognome Santangelo è diffuso in tutta Italia, ma ha concentrazioni maggiori in Lombardia, in Lazio e al sud, vale a dire in Sicilia, Campania, Puglia e Basilicata. Tra i personaggi famosi si ricorda lo scrittore Enrico Santangelo (1963), la scrittrice Evelina Santangelo (1965), i politici Nicola Santangelo (1754) e Vincenzo Santangelo (1972), il cantante Vito Santangelo (1938), l'ingegnere Giovan Battista Santangelo (1889) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: chi si chiama Sant'angelo di cognome è uno stratega nato, una persona che non lascia niente al caso, che studia molto bene le mosse da fare e cerca in ciascuna situazione di ottenere dei vantaggi, molto spesso celati.
Significato:
Di Sant'AngeloOrigine:
LatinaSegno:
Cancro, è il segno zodiacale che meglio riflette il carattere di Sant'angelo; in astrologia il Cancro ha la particolarità di essere protettivo, creativo, riflessivo.
+InfoNumero fortunato:
4Colore:
VerdePietra:
SmeraldoMetallo:
ArgentoStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊
Varianti: (Cliccale per verificarne la diffusione)Santangelo,
Sant'angelo Stemma: Fam. Santangelo (Napoli) - CC BY 3.0 Massimop