Il cognome Sanzogno deriva da un nome che è stato reso celebre da un eroe di guerra, vale a dire il grande Sansone, dai lunghi capelli e dalla forza leggendaria che si batté contro i Filistei. L'origine dovrebbe essere ebraica e il significato dovrebbe essere "piccolo sole". Le tracce araldiche risalgono ad un'antica famiglia, Sansone di Cipri, derivante da Milano, che diede i natali ad illustri personaggi, uomini valorosi che si distinsero per l'abilità nelle armi e che raggiunsero titoli nobiliari. Il cognome Sansone è diffuso in tutta Italia, ma soprattutto nelle regioni del centro sud, tipicamente siciliana è invece la variante Sanzone. Tra i personaggi illustri si ricordano gli editori Edoardo Sonzogno (1836), Giulio Cesare Sansoni (1837) e Gino Sansoni (1907), l'attrice Yvonne Sanson (1925), la giornalista Daniela Sanzone (1965) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: chi si chiama Sanzogno di cognome è una persona audace e coraggiosa, che non teme niente e nessuno, per questa è sempre aperta al dialogo, ai confronti ed alle sfide. Ama circondarsi di tante persone, ma solo a poche dà davvero fiducia.
Significato:
Piccolo soleOrigine:
EbraicaSegno:
Leone, questo è il segno zodiacale che più si addice alla personalità di Sanzogno; nello zodiaco il Leone ha la caratteristica di essere volenteroso, determinato, gentile.
+InfoNumero fortunato:
8Colore:
GialloPietra:
OpaleMetallo:
OroStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊