Il cognome Sessi ha origini italiane ed è diffuso principalmente nel sud Italia. Il significato esatto del cognome "Sessa" non è chiaro, ma potrebbe derivare da un toponimo, cioè potrebbe essere associato a un luogo o a un nome di un villaggio. Potrebbe fare riferimento a una località chiamata "Sessa" o "La Sessa".
Il cognome Sessi potrebbe derivare anche da un nome proprio di persona. Potrebbe essere un diminutivo o una variante di nomi come "Sesto" o "Sestoius", che hanno radici latine.
Infine, il cognome può avere origini ebraiche, derivando da un nome ebraico come "Schus" o "Sessa".
A livello araldico, la famiglia Sessa è una famiglia di nobiltà antica, ufficialmente riconosciuta con Decreto Ministeriale del 20 aprile 1902. La famiglia può vantare un illustre giurisperito, Gabriele, che era membro del Collegio di Milano nel XVI secolo. Gabriele era il figlio di Francesco Sessa.
Fra i personaggi famosi ricordiamo: Angelo Sessa - Medico e neurologo italiano (1931), Giovanni Sessa - Calciatore italiano (1974), Francesco Sessa - Pittore italiano (1928-2017), Vincenzo Sessa - Politico e avvocato italiano (1942), Francesco Sessa Aurunca - Poeta italiano (1600-1668), Roberto Sessa - Musicista e compositore italiano (1957)
👪
Caratteristiche: le persone con il cognome Sessi sono note per la loro forte passionalità e intensità emotiva. Possono essere appassionate riguardo alle proprie convinzioni, interessi e relazioni personali. Sono persone che lottano per raggiungere i propri obiettivi e superare le sfide che si presentano loro.
Significato:
Origine da ToponimoOrigine:
LatinaSegno:
Pesci, questo segno zodiacale è particolarmente affine con la personalità di Sessi; in astrologia i Pesci hanno la caratteristica di essere emotivi, altruisti, realisti.
+InfoNumero fortunato:
1Colore:
GrigioPietra:
AcquamarinaMetallo:
AntimonioStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊
Varianti: (Cliccale per verificarne la diffusione)Sessa,
Stemma: Fam. Sabatini (Milano) - CC BY-SA 3.0 Massimop