TAGLIABUE
Il cognome Tagliabue si origina da un soprannome dato in passato a chi svolgeva la professione di macellaio, ha quindi un'origine latina. Le tracce araldiche risalgono al XIV secolo con Guglielmo de Tagliabobus che faceva parte del Gran Consiglio della città di Milano. Si tratta infatti di un'antica stirpe milanese che nel corso dei secoli si è poi propagata e suddivisa in molteplici rami. Il cognome Tagliabue concentra la sua diffusione nella regione Lombardia. Tra i personaggi illustri si ricorda il baritono Carlo Tagliabue (1898), il filosofo Guido Morpurgo Tagliabue (1907), il politico Gianfranco Tagliabue (1939), il pittore Carlo Costantino Tagliabue (1880), l'architetto Benedetta Tagliabue (1963) e molti altri ancora.
Diffusione del cognome TAGLIABUE:
In Italia ci sono circa
2.431 nuclei di cognome Tagliabue, distribuiti nel seguente modo: in prevalenza Tagliabue è diffuso nel nord italia (
97.9%), quindi centro italia (
2.1%), poi sud e isole (
< 0,1%).
Lombardia
84%
Piemonte
7%
Liguria
3%
Le regioni non elencate hanno diffusione sotto il 2%.👪
Caratteristiche: chi si chiama Tagliabue di cognome è una persona dotata di molto senso pratico, precisione ed intelligenza; si tratta di una persona lungimirante, con grandi ideali e progetti futuri che coinvolgono non solo se stessa, ma anche la comunità.
Significato:
MacellaioOrigine:
LatinaSegno:
Toro, è il segno zodiacale che più riflette la personalità di Tagliabue; in astrologia il Toro ha la caratteristica di essere tenace, calmo e esigente.
+InfoNumero fortunato:
5Colore:
RossoPietra:
RubinoMetallo:
ArgentoStemma araldico: 📊
Top cognomi:
1855° più cliccato.
Fai salire il tuo cognome nella Top: condividilo!⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊
Stemma: Fam. Tagliabue - cc by nc
Poster araldico di “Tagliabue” da condividere
PaginaInizio
© Adv Solutions Srl (2005 - 2024)