Il cognome Tagliaferro potrebbe avere più origini: potrebbe cioè derivare dal fabbro che si occupava del taglio e della forgiatura del ferro oppure del guerriero che era in grado di fendere la corazza dell'avversario durante un duello. Le tracce araldiche risalgono alla famiglia di nobili commercianti Tagliaferri di Padova che nel 1776 venne iscritta al consiglio nobile padovana. In particolare l'iscrizione riguardava Francesco Tagliaferri, il quale era sposato con Antonia Torresin. Il cognome Tagliaferri è diffuso in tutta Italia, con ceppi in Lombardia, Lazio, Napoli e Bologna; Tagliaferro ha ceppi invece a Roma, Gorizia e Vicenza. Tra i personaggi famosi si ricorda l'archeologo ed economista Amelio Tagliaferri (1925), l'allenatore di calcio Gian Pietro Tagliaferri (1959) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: chi si chiama Tagliaferro di cognome è una persona abile, soprattutto nei lavori manuali o dove c'è da sporcarsi le mani, non è un tipo che si perde in convenevoli, congetture e teorie, passa subito all'azione, alla pratica, riuscendo spesso ad eccellere.
Significato:
FabbroOrigine:
LatinaSegno:
Ariete, si tratta del segno zodiacale che meglio rispecchia la personalità di TAGLIAFERRO; nello zodiaco infatti l’Ariete ha la caratteristica di essere creativa, coraggiosa e determinata.
+InfoNumero fortunato:
4Colore:
RossoPietra:
RubinoMetallo:
FerroStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊