Il cognome Usay potrebbe avere un'origine toponimica, potrebbe cioè derivare da Usanis, villaggio ormai distrutto che si trovava in provincia di Nuoro; ma potrebbe anche derivare dal verbo usai inteso come uscrai, che significa bruciare. Le tracce araldiche risalgono ad un'antica famiglia germanica che ebbe la signoria, nonché il dominio della città, a Cortona, a partire dal 1150, anno in cui Rodolfo Usai ottenne la cittadinanza. Il cognome Usai è tipico della regione Sardegna. Tra i personaggi illustri si ricorda il critico cinematografico Paolo Cherchi Usai (1957) ed il presbitero Luciano Usai (1912).
👪
Caratteristiche: chi si chiama Usay è una persona dotata di un grande senso dell'umorismo, una persona simpatica e disponibile, a cui piace stare in compagnia e che dà sempre priorità ed attenzioni alla famiglia ed agli affetti più cari.
Significato:
Abitante di UsanisOrigine:
LatinaSegno:
Leone, questo è il segno zodiacale che più si addice alla personalità di Usay; nello zodiaco il Leone ha la caratteristica di essere volenteroso, determinato, gentile.
+InfoNumero fortunato:
2Colore:
GialloPietra:
BerilloMetallo:
OroStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊
Varianti: (Cliccale per verificarne la diffusione)Usai,
Stemma: Fam. Usai - (c) paginainizio.com