Il cognome Veronici deriva dalla città di Verona, ha quindi un'origine toponimica. Ecco che il suo significato è "originario di Verona". Le tracce araldiche risalgono ad una famiglia di Chioggia che si distinse ed arricchì attraverso le attività commerciali. Il cognome Veronesi è molto diffuso nell'Italia centrale e del nord; Veronese è molto frequente nella città di Venezia. Tra i personaggi illustri si ricorda il direttore d'orchestra Alberto Veronesi (1965), la ciclista Daniela Veronesi (1972), lo sceneggiatore e regista Giovanni Veronesi (1962), lo scrittore Sandro Veronesi (1959), il medico Umberto Veronesi (1925), il politico Giuseppe Veronesi (1910) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: chi si chiama Veronici di cognome è una persona proiettata al futuro, che ha un grande interesse per il progresso e che ha come caratteristica principale il saper trasmettere messaggi importanti, atti a sensibilizzare su tematiche delicate.
Significato:
di VeronaOrigine:
LatinaSegno:
Cancro, è il segno zodiacale che meglio riflette il carattere di Veronici; in astrologia il Cancro ha la particolarità di essere protettivo, creativo, riflessivo.
+InfoNumero fortunato:
6Colore:
BluPietra:
BerilloMetallo:
RameStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊
Varianti: (Cliccale per verificarne la diffusione)Veronesi,
Veronese,
Verone,
Verona Personaggi famosi:
Altri personaggi:Giovanni Veronesi (Regista e attore, 01/01/1962)
Stemma: Fam. Veronese (Venezia) - cc by-nc