Il cognome Vinci può derivare dal toponimo di una cittadina fiorentina o dalla conversione in cognome del diminutivo di nomi del Medioevo, come Vinciguerra o Vincimala per esempio. Le tracce araldiche fanno risalire alla famiglia Vinci che a partire dal XV secolo godette di nobiltà. I discendenti di Domenico dal 1922 sono baroni di Moschitta, come riportato nell'Elenco Ufficiale Italiano. Vinci è diffuso in tutta Italia, in particolar modo in Sicilia e nella Puglia del sud; Vincis è tipicamente sardo, quasi circoscritto nell'area cagliaritana. Tra i personaggi illustri si ricorda il pittore, artista e scienziato Leonardo da Vinci (1452).
👪
Caratteristiche: le persone di cognome Vinci si contraddistinguono per la loro grande forza di volontà e la loro determinazione. Sanno cosa significa fare sacrifici, sporcarsi le mani per un obiettivo o un bene maggiore.
Significato:
TommasoOrigine:
LatinaSegno:
Vergine, si tratta del segno zodiacale che più di tutti rappresenta il carattere di Vinci; in astrologia infatti la Vergine ha la caratteristica di essere altruista, precisa, intelligente.
+InfoNumero fortunato:
4Colore:
GialloPietra:
SmeraldoMetallo:
ArgentoStemma araldico: 📊
Top cognomi:
15° meglio votato,
308° più cliccato.
Fai salire il tuo cognome nella Top: condividilo!⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊