Il cognome Vivio si origina dal cognomen latino "Vivianus" che significa "vivente, dotato di vita". Il cognome Viviani è molto diffuso in Lombardia e in Toscana. Tra i personaggi famosi si ricordano i pittori Antonio Viviani (1560), Ottavio Viviani (1579) e Giuseppe Viviani (1898), i politici Luigi Viviani (1937) e Agostino Viviani (1911), il poeta Cesare Viviani (1947), l'attrice di teatro Luisella Viviani (1885), il conduttore televisivo Matteo Viviani (1974) e molti altri ancora. Le tracce araldiche risalgono alla famiglia Viviani di Arezzo, in particolar modo nelle persone di Niccolò che nel 1456 fu gonfaloniere di giustizia, suo figlio Mariotto che anni più tardi rivestì la medesima carica e al nipote Alessandro a cui venne riconosciuta la nobiltà civica.
👪
Caratteristiche: chi si chiama Vivio di cognome è una persona dotata di grande curiosità che tende ad informarsi sull'attualità e a scovare le verità nascoste. Ha uno spirito intraprendente e battagliero ed ha a cuore non solo gli interessi degli affetti cari, ma della comunità e dei cittadini in generale.
Significato:
Che ha vitaOrigine:
LatinaSegno:
Ariete, si tratta del segno zodiacale che meglio rispecchia la personalità di VIVIO; nello zodiaco infatti l’Ariete ha la caratteristica di essere creativa, coraggiosa e determinata.
+InfoNumero fortunato:
6Colore:
BluPietra:
OpaleMetallo:
OroStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊