Il cognome Zuccardi si origina dall'appellativo "zuccone", attribuito con fare scherzoso alle persone testarde o sciocche. Le tracce araldiche risalgono alla famiglia Zucchi originaria di Pontremoli, la quale venne ammessa al Consiglio urbano della città d'origine e in seguito, nel 1748, la famiglia di generazioni successive venne iscritta tra i nobili di Urbania. Il cognome Zucchi è molto diffuso in Emilia e in Lombardia; Zucca ha un ceppo molto grande ed importante in Sardegna, Zucchini si concentra in Lombardia, così come Zucchelli, che è diffuso anche a Bologna e Pisa. Tra i personaggi illustri si ricordano i pittori Antonio Iacopo del Zucca (1541), Francesco Zucchi (1562), Francesco Zucco (1627), Antonio Zucchi (1726), il filosofo Giuseppe Zuccante (1857), l'architetto Giovanni Enrico Zuccalli (1642) e molti altri ancora.
👪
Caratteristiche: chi si chiama Zuccardi di cognome è una persona socievole ed alla mano, una che si dimostra disponibile con il prossimo ed è portata ad interagire con il pubblico. Nel suo carattere si rintraccia un po' di ira, quindi tende ad arrabbiarsi molto quando subisce un torto.
Significato:
TestardoOrigine:
LatinaSegno:
Toro, è il segno zodiacale che più riflette la personalità di Zuccardi; in astrologia il Toro ha la caratteristica di essere tenace, calmo e esigente.
+InfoNumero fortunato:
5Colore:
RossoPietra:
PiriteMetallo:
PalladioStemma araldico: ⇊ L'articolo prosegue dopo lo Spot ⇊
Varianti: (Cliccale per verificarne la diffusione)Zucchi,
Zucca,
Zucco,
Zocchi,
Zucchelli,
Zucchello,
Zucchetti,
Zucchetta,
Zucchetto,
Zucchini,
Zucchino,
Zuccoli,
Zuccotti,
Zuccotto,
Zucconi,
Zuccalli,
Zuccanti,
Zuccarelli,
Zuccante,
Zuccardo,
Zuccati,
Zuccatti,
Zuccatto Personaggi famosi:
Stemma: Fam. Zucchetti (Pisa) - CC BY-SA 3.0 Massimop