📜 Origine e significato del nome Ada Nome femminile di origine tedesca deriva dalla voce Athal che significa 'padre, discendenza' e quindi, 'nobile stirpe'. E' però considerato anche nome di origine ebraica con significato di 'la bella' e 'adornata dal signore'. L'onomastico si festeggia il 4 dicembre in ricordo di Santa Ada, badessa di Soissons. Una curiosità di Ada è che si tratta dei uno dei pochi nomi palindromi, ovvero che può essere letto al rovescio.
Diffusione del nome Ada: In Italia ci sono circa 91.532 persone di nome Ada. Distribuzione regionale: Lombardia (13%), Emilia (11%), Veneto (10%), .. » Leggi tutta la diffusione regionale
🌓 Carattere del nome Ada: si tratta di una persona estremamente gentile e generosa; si confronta con eleganza e raffinatezza con le persone, cui presta sempre particolare riguardo. E' attenta e fedele in amore come nelle amicizie.
📌 Elementi distintivi del nome Ada:
Significato: nobile di stirpe Onomastico: 4 dicembre (sant'Ada) Origine: germanica Segno corrispondente: Gemelli, si tratta del segno che meglio rappresenta la personalità di Ada; nello zodiaco infatti i Gemelli hanno la caratteristica di essere versatili, intuitivi, impulsivi. +Info Numero fortunato: 2 Colore: blu Pietra: zaffiro Metallo: oro Personaggio affine: Adam Smith. Economista e filosofo, nasce a Kirkcaldy (Scozia) il 5/6/1723 e scompare il 17/7/1790. Animale: Gatto Fiore: Iris
📊 Classifica: 141° nome femminile meglio votato, 138° nome femminile più cliccato. Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!
🌏 Nome Ada in altre lingue: Varianti estere / Femminili: Addie, Addy, Della, Elke (inglese), Adelaida (spagnolo), Adelheid, Heidi, Aleida, Aleit(tedesco).