ADELFA
📜 Origine e significato del nome AdelfaIl nome "adelfa" deriva dal latino scientifico "Nerium oleander", che a sua volta ha radici greche. In greco antico, il termine "adelfa" era "νηρίον" (nerion), che si riferiva alla pianta conosciuta come "oleandro".
Il termine greco "adelfa" può essere tradotto come "sorella" o "fratello", poiché le piante di oleandro spesso hanno fiori di diverse tonalità sullo stesso albero. Si ritiene che il nome sia stato scelto per enfatizzare questa caratteristica.
L'oleandro (adelfa) è una pianta sempreverde ornamentale che produce fiori vistosi e profumati. È originaria delle regioni mediterranee ed è stata ampiamente coltivata in molte parti del mondo.
🌓
Carattere del nome Adelfa: Adelfa è intelligente e persuasiva, capace di ottenere il proprio tornaconto dai rapporti personali. E' comunque una persona onesta e disponibile con gli altri. Gli piace il contatto con la natura e ritagliarsi momenti di solitudine e contemplazione.
📌 Elementi distintivi del nome Adelfa:
Significato: sorella
Onomastico: 29 agosto
Origine: greca
Segno corrispondente: Ariete, si tratta del segno che meglio rispecchia la personalità di Adelfa; nello zodiaco infatti l’Ariete ha la caratteristica di essere creativa, coraggiosa e determinata. +Info
Numero fortunato: 7
Colore: Rosa
Pietra: Turchese
Metallo: argentoAnimale:
LeoneFiore:
OrtensiaAnalisi Adelfa
Onomastico
© Riproduzione vietata