ADUA
📜 Origine e significato del nome AduaAdua è un nome proprio femminile italiano che nasce dall'omonima città dell'Etiopia e ha il significato di "villaggio degli awa" (in lingua tigrina), ovvero un'etnia locale. Il nome di questa città africana è diventato famoso in Italia per una battaglia del 1896, in cui l'esercito italiano fu sconfitto dai combattenti etiopi. Adua divenne un nome proprio durante il fascismo (1925-45) poiché rappresentava il simbolo di una vendetta sognata che divenne poi reale nel 1935-36. Trattandosi di un nome adespota l'onomastico può essere festeggiato il 1 novembre in occasione di Ognissanti.
🌓
Carattere del nome Adua: Adua è una persona educata ed elegante, ama con passione ed è molto legata alle sue radici. In amicizia è leale e sempre disponibile ad aiutare nel momento del bisogno.
📌 Elementi distintivi del nome Adua:
Significato: villaggio degli awa
Onomastico: 1 novembre
Origine: Africana
Segno corrispondente: Ariete, si tratta del segno che meglio rispecchia la personalità di Adua; nello zodiaco infatti l’Ariete ha la caratteristica di essere creativa, coraggiosa e determinata. +Info
Numero fortunato: 5
Colore: Giallo
Pietra: Ambra
Metallo: FerroAnimale:
CaneFiore:
OrchideaAnalisi Adua
Onomastico
🌏 Nome Adua in altre lingue:
Varianti estere / Femminili: Adwa, Aduwa, Adowa (inglese)
© Riproduzione vietata