AFRO
📜 Origine e significato del nome AfroAfro è la versione maschile di un nome femminile molto diffuso soprattutto nel nord e centro Italia, come Veneto ed Emilia Romagna. Afra trae origine dal soprannome latino che i romani usavano dare alle donne africane; con Afra si intendeva dire 'proveniente dall'Africa', 'africana' e oggi il significato è il medesimo. Tuttavia vi è anche chi considera Afra nell'omonima versione araba, il cui significato si rintraccia in 'rosso biancastro'. L'onomastico di Afro segue quello di Afra, che si festeggia il 7 agosto in ricordo di santa Afra, martire ad Augusta.
Diffusione del nome Afro: In Italia ci sono circa
1.725 persone di nome Afro.
Distribuzione regionale: Emilia (73%), Lombardia (12%), Piemonte (3%), ..
» Leggi tutta la diffusione regionale🌓
Carattere del nome Afro: Afro è un fiume in piena, è energico e vitale, ama studiare, lavorare, darsi da fare; mette tutto l'impegno possibile per raggiungere gli impegni. E' responsabile e ha grandi doti organizzative.
📌 Elementi distintivi del nome Afro:
Significato: originario dell'Africa
Onomastico: 7 agosto
Origine: Latina
Segno corrispondente: Gemelli, si tratta del segno che meglio rappresenta la personalità di Afro; nello zodiaco infatti i Gemelli hanno la caratteristica di essere versatili, intuitivi, impulsivi. +Info
Numero fortunato: 4
Colore: Arancio
Pietra: Ametista
Metallo: OroAnimale:
AquilaFiore:
TulipanoAnalisi Afro
Onomastico
© Riproduzione vietata