ALBERTINO
📜 Origine e significato del nome AlbertinoSi tratta del diminutivo del nome ALBERTO di cui conserva lo stesso significato, ovvero 'di nobile stirpe'. Alberto si festeggia il 13 aprile in memoria di Sant'Albertino da Montone, eremita e priore di una comunità di eremiti, che preferì la solitudine agli onori e cercò di riconciliare città tra loro nemiche. E' usato anche come nome proprio e al femminile si usa la forma Albertina, il cui onomastico viene festeggiato il 31 agosto, giorno in cui la Chiesa ricorda Sant'Albertina vergine. Alberta viene festeggiata il 6 ottobre in memoria di Sant'Alberta di Agen martire del III secolo.
🌓
Carattere del nome Albertino: è una persona decisa e con buone doti organizzative; nei rapporti relazionali risulta simpatico e divertente, di compagnia. In famiglia è particolarmente disponibile ed affettuoso sentimentalmente.
📌 Elementi distintivi del nome Albertino:
Significato: splendente, illustre per nobiltà
Onomastico: 13 aprile
Origine: germanica
Segno corrispondente: Bilancia, è il segno che facilmente si può abbinare a Albertino; nello zodiaco infatti la Bilancia ha la caratteristica di essere equilibrata, disinvolta, elegante. +Info
Numero fortunato: 9
Colore: Azzurro
Pietra: zaffiro
Metallo: RameAnimale:
CavalloFiore:
TulipanoAnalisi Albertino
Onomastico
© Riproduzione vietata