ALERAMO
📜 Origine e significato del nome AleramoDi origine germanica, l'etimologia di questo nome ha dato luogo a diverse interpretazioni. Analizzando la prima parte del nome, il termine Ale potrebbe derivare sia dal tedesco antico Ala, con significato di 'tutto', ma anche da Alda, qualora si consideri la forma antica Aledramo, con significato di 'vecchio, nobile'. Tra le ipotesi più attendibili c'è anche quella derivante da Alderamo o Adelramo, che richiama il termine Halith, ossia 'guerriero', la cui etimologia è da ricercare nei vocaboli degli antichi canti epici del IX secolo. La seconda parte del nome deriva sicuramente da Hraban, che significa 'corvo', e ha un'accezione positiva, dato che per gli antichi germani il corvo era un uccello sacro a Odino. Accostando quindi i due termini, il significato complessivo che si attribuisce al nome Aleramo è quello di 'corvo guerriero', scaltro combattente dalle eroiche virtù. Essendo un nome adespota può essere festeggiato il 1° novembre.
🌓
Carattere del nome Aleramo: forte, determinato e curioso, Aleramo è un personaggio poliedrico che riesce a combinare la sua serietà con la più spensierata allegria, da cui nasce il suo costante ottimismo.
📌 Elementi distintivi del nome Aleramo:
Significato: corvo sapiente
Onomastico: 1° novembre
Origine: germanica
Segno corrispondente: Capricorno, chi porta il nome Aleramo ha un carattere simile ai nati sotto questo segno; nello zodiaco infatti il Capricorno ha la caratteristica di essere prudente, responsabile, paziente. +Info
Numero fortunato: 8
Colore: giallo
Pietra: rubino
Metallo: argentoAnimale:
PavoneFiore:
RosaAnalisi Aleramo
Onomastico
© Riproduzione vietata