ALEXANDRA
📜 Origine e significato del nome AlexandraAlexandra deriva dal greco Aléxandros ed è composto dal verbo Aléxein, 'proteggere, difendere', e dal sostantivo Andròs, 'uomo', ed è traducibile come 'difensore dei propri uomini o sudditi'. Alexandra è la versione inglese di Alessandra, la quale si festeggia solitamente il 20 marzo, in onore di Sant'Alessandra, martire con altre compagne ad Amiso, in Paflagonia, oppure il 18 maggio in ricordo di Sant'Alessandra, martire con altre compagne ad Ancira, generalmente identificabile con la santa del 20 marzo.
🌓
Carattere del nome Alexandra: trattasi di una persona con un temperamento irrequieto, frenetico, che deve sempre avere qualcosa da fare. Sogna la gloria e il successo e si lancia con coraggio e ardore in ogni genere di avventura. E' un tipo molto orgoglioso e sicuro di sé.
📌 Elementi distintivi del nome Alexandra:
Significato: protettrice degli uomini
Onomastico: 20 marzo
Origine: Latina
Segno corrispondente: Bilancia, è il segno che facilmente si può abbinare a Alexandra; nello zodiaco infatti la Bilancia ha la caratteristica di essere equilibrata, disinvolta, elegante. +Info
Numero fortunato: 8
Colore: Giallo
Pietra: Pirite
Metallo: ArgentoPersonaggio affine:
Alexandra Maria Lara. Attrice rumena, nasce a Bucarest (Romania) il 12/11/1978.
Animale:
AquilaFiore:
Tulipano📊
Classifica:
22° nome straniero femminile
meglio votato,
25° nome
più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!Analisi Alexandra
Onomastico
© Riproduzione vietata
Personaggi famosi: