AMBER
📜 Origine e significato del nome AmberIl nome Amber deriva dall'inglese e corrisponde all'italiano Ambra. È un nome femminile di origine medioevale e si pensa che sia stato scelto con l'intento di augurare che la pelle della bambina avesse la stessa luminosità e profumo dell'ambra, una resina fossile pregiata usata fin dall'antichità per la creazione di gioielli e ornamenti. Non esistendo sante con questo nome, chi si chiama Amber può celebrare l'onomastico il 1° novembre, giorno dedicato a Tutti i Santi.
🌓
Carattere del nome Amber: ha una personalità capricciosa, contraddistinta da sbalzi d'umore e da una certa incostanza. Non è una persona cattiva, anzi, ha un gran bisogno di attenzioni, sicurezze e amore, ma accontentarla e capirla è un compito assai difficile.
👀
Curiosità sul nome Amber: Il nome Amber ha guadagnato popolarità nei paesi anglofoni durante il XX secolo.
Nei Paesi Bassi e in alcune aree del Belgio, Amber è un nome abbastanza comune anche tra i maschi.
La parola "amber" in inglese si riferisce non solo al gioiello ma anche a un colore specifico, un giallo dorato che può variare fino al marrone aranciato.
Numerosi personaggi di romanzi e serie televisive sono stati chiamati Amber, contribuendo alla sua diffusione e popolarità.
📘
Personaggi famosi di nome Amber:
Amber Heard (Nata il 22 aprile 1986)
Attrice americana, nota per i suoi ruoli in film di Hollywood come "Aquaman" e "The Rum Diary". È stata anche al centro di attenzioni mediatiche per la sua vita personale e battaglie legali.
Amber Tamblyn (Nata il 14 maggio 1983)
Attrice e poetessa americana, conosciuta per il suo ruolo nella serie TV "Joan of Arcadia" e per i suoi libri di poesia. Ha ricevuto riconoscimenti per il suo impegno nel supportare le cause femministe e per i diritti delle donne.
📌 Elementi distintivi del nome Amber:
Significato: ambra grigia
Onomastico: 1° novembre
Origine: italiana
Segno corrispondente: Sagittario, chi possiede il nome Amber ha grandi affinità con il segno; nello zodiaco infatti il Sagittario ha la caratteristica di essere leale, solare, fedele. +Info
Numero fortunato: 5
Colore: giallo
Pietra: topazio
Metallo: argentoPersonaggio affine:
Amber Heard. Attrice statunitense, nasce a Austin (USA) il 22/4/1986.
Animale:
CaneFiore:
Girasole📊
Classifica:
124° nome straniero femminile
meglio votato,
95° nome
più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!Analisi Amber
Onomastico
Varianti femminili:
Ambra, Ambria, Ambrette, Ambraia, Ambriana, Ambrina
🌏 Nome Amber in altre lingue:
Varianti estere / Femminili: Ambre (francese), Ámbar (spagnolo), Ámbar (portoghese), Embar (ebraico), Ember (ungherese), Ambar (turco)
Maschili: Ambar (arabo), Ambar (turco), Ambert (olandese), Ambrosius (latino)
© Riproduzione vietata
Personaggi famosi: