ANGEL
📜 Origine e significato del nome AngelIl nome Angel è la traduzione inglese e francese del nome Angelo. Questo nome ha origini antiche e deriva dal verbo greco "anghéllo", che significa "annunciare". Pertanto, Angelo è colui che annuncia, che porta messaggi. Nella tradizione cristiana, l'angelo è visto come una figura intermedia tra Dio e l'uomo, incaricata di portare messaggi celesti sulla terra. Questi esseri spirituali sono spesso rappresentati come esseri di luce con ali, simboli di purezza e comunicazione divina. Gli angeli appaiono in molte religioni e culture, sempre come messaggeri o protettori. Il nome Angel, quindi, porta con sé spiritualità e sacralità, evocando l'immagine di un portatore di buone notizie e di protezione divina.
Diffusione del nome Angel: In Italia ci sono circa
884 persone di nome Angel.
Distribuzione regionale: Lombardia (31%), Piemonte (9%), Lazio (9%), ..
» Leggi tutta la diffusione regionale🌓
Carattere del nome Angel: è proprio un angelo di persona, buono, gentile e disponibile con tutti. Spinto da una grande curiosità, coltiva diversi interessi, tra cui le nuove tecnologie e lo sport, senza mai trascurare il lavoro, la famiglia, gli amici.
👀
Curiosità sul nome Angel: Il nome Angel è comune sia tra i maschi che tra le femmine in diversi paesi, ma in Spagna e nei paesi di lingua spagnola è più comune tra i maschi.
Nella cultura popolare, il nome Angel è spesso associato a figure di grande bellezza e purezza, rispecchiando la figura degli angeli nella tradizione religiosa.
In alcune culture, si crede che dare il nome Angel a un bambino possa offrirgli protezione e benedizioni divine lungo la vita.
Il nome ha una variante femminile in molte lingue, come Angelina in italiano e Angelica in spagnolo, che mantengono il significato originale di "messaggero".
📘
Personaggi famosi di nome Angel:
Angelo Branduardi (Nato il 12 febbraio 1950)
Cantautore e musicista italiano, noto per le sue canzoni poetiche e la fusione di musica folk e del medioevo. Alcuni dei suoi brani più celebri includono "Alla fiera dell'est" e "La pulce d'acqua".
Angel Di Maria (Nato il 14 febbraio 1988)
Calciatore argentino, noto per aver giocato in squadre di alto livello come il Real Madrid e il Paris Saint-Germain, oltre che nella nazionale argentina. Conosciuto per la sua velocità e abilità di dribbling.
📌 Elementi distintivi del nome Angel:
Significato: messaggero, colui che annuncia
Onomastico: 11 aprile
Origine: Greca
Segno corrispondente: Toro, è il segno che più riflette la personalità di Angel; nello zodiaco infatti il Toro ha la caratteristica di essere tenace, calmo e esigente. +Info
Numero fortunato: 5
Colore: Viola
Pietra: Ametista
Metallo: OroPersonaggio affine:
Angelina Jolie. Attrice, produttrice e regista cinematografica, nasce a Los Angeles (California) il 4/6/1975.
Animale:
CaneFiore:
GirasoleAnalisi Angel
Onomastico
Varianti maschili:
Angelo, Angelico
🌏
Nome Angel in altre lingue:
Varianti estere / Femminili: Angélica (spagnola),
Angela (tedesca),
Angelina (italiana), Angelique (francese), Angéline (francese), Angéla (greca)
Maschili: Ángel (spagnolo),
Angelo (italiano), Ángel (portoghese), Ángel (messicano), Angelos (greco), Angelino (italiano)
© Riproduzione vietata
Personaggi famosi:
Altri personaggi:Angelina Jolie - Angelina Jolie Voight (Attrice statunitense, 04/06/1975), Angelo Pintus (Comico, 21/05/1975), Angelo Peruzzi (Calciatore, 16/02/1970), Angelo Di Livio (Calciatore, 26/07/1966), Angelo Alessio (Allenatore ed ex calciatore, 29/04/1965), Angela Baraldi (Cantante e attrice, 12/06/1964), Angela Finocchiaro (Attrice, 20/11/1955), Angelo Branduardi (Cantautore, 12/02/1950),