ANNAROSA
📜 Origine e significato del nome AnnarosaIl nome è la forma graficamente unita di Anna, che vuol dire “graziosa” e Rosa, con significato ovvio. Pertanto la variante composta, utilizzata anche nella versione staccata Anna Rosa, assume il significato di “graziosa rosa”. Annarosa può essere celebrata il 6 maggio, in onore della beata Anna Rosa Gattorno, fondatrice della congregazione delle Figlie di Sant'Anna, oppure stesso giorno in cui si festeggiano i nomi da cui è derivata: il 26 luglio, in onore di sant'Anna, madre di Maria, oppure il 23 agosto, per ricordare la religiosa peruviana santa Rosa da Lima.
Diffusione del nome Annarosa: In Italia ci sono circa
5.369 persone di nome Annarosa.
Distribuzione regionale: Lombardia (23%), Veneto (17%), Emilia (10%), ..
» Leggi tutta la diffusione regionale🌓
Carattere del nome Annarosa: la donna che porta questo nome ha nel cuore una fiamma, una speranza. Il loro scopo nella vita è spesso quello di annunciare la promessa di un futuro migliore e un mondo più bello.
📌 Elementi distintivi del nome Annarosa:
Significato: graziosa rosa
Onomastico: 6 maggio
Origine: Mista
Segno corrispondente: Sagittario, chi possiede il nome Annarosa ha grandi affinità con il segno; nello zodiaco infatti il Sagittario ha la caratteristica di essere leale, solare, fedele. +Info
Numero fortunato: 1
Colore: Viola
Pietra: Zaffiro
Metallo: OroAnimale:
LeoneFiore:
Orchidea📊
Classifica:
399° nome femminile
meglio votato,
400° nome femminile
più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!Analisi Annarosa
Onomastico
© Riproduzione vietata