BARNABA
📜 Origine e significato del nome BarnabaIl nome BARNABA ha diverse possibili origini e significati. Una teoria sostiene che derivi dall'aramaico "bar-nehe-mah", che significa "figlio della consolazione". Un'altra possibilità è che derivi da "bar-nabiah", che significa "figlio della profezia". C'è anche un'altra teoria secondo cui il nome potrebbe derivare da "bar-nebo", che significa "figlio del dio Nebo".
Nebo era una divinità della mitologia babilonese, figlio di Merodach (Bel) e Zarpanitu (Luna). Era conosciuto anche come il "profeta e seminatore" ed era considerato il dio della sapienza segreta, corrispondente allo Zeus greco. Secondo la tradizione, il profeta Mosè morì e scomparve sul monte dedicato a Nebo.
Negli Atti degli apostoli, si narra di un uomo di nome Giuseppe che venne chiamato Barnaba, nel senso di "figlio della consolazione". Dopo aver venduto il suo podere, Giuseppe depositò il ricavato ai piedi degli apostoli. Sebbene non fosse uno dei dodici apostoli, venne definito apostolo nelle Sacre Scritture ed era uno dei settantadue discepoli menzionati nel Vangelo.
🌓
Carattere del nome Barnaba: è un gran lavoratore, una persona che si fa in quattro per il bene dei suoi cari; è difficile sentirlo lamentare, è umile, modesto, responsabile e sincero.
📌 Elementi distintivi del nome Barnaba:
Significato: Figlio della consolazione
Onomastico: 11 giugno
Origine: Aramaica
Segno corrispondente: Bilancia, è il segno che facilmente si può abbinare a Barnaba; nello zodiaco infatti la Bilancia ha la caratteristica di essere equilibrata, disinvolta, elegante. +Info
Numero fortunato: 3
Colore: Giallo
Pietra: Topazio
Metallo: ArgentoAnimale:
TigreFiore:
GirasoleAnalisi Barnaba
Onomastico
© Riproduzione vietata