BATTISTINA
📜 Origine e significato del nome BattistinaBattistina è l'alterato femminile del nome Battista, che deriva dal greco 'baptìzein' e significa 'immergere, battezzare'. Il nome è nato dall'appellativo con cui fu chiamato Giovanni, figlio di Zaccaria ed Elisabetta, perché battezzò Gesù e i suoi discepoli nelle acque del fiume Giordano. Il nome viene usato anche al femminile. L'onomastico si festeggia il 31 maggio in ricordo di Santa Battista Varani, vergine clarissa di Urbino, nata a Camerino nel 1458 e morta nel 1526.
🌓
Carattere del nome Battistina: seria e affidabile, sceglie con cura le persone delle quali circondarsi e fidarsi; non lascia mai niente al caso ed è capace di sapersi organizzare perfettamente. Metodica sul lavoro, sa ritagliarsi degli spazi per seguire i propri interessi.
📌 Elementi distintivi del nome Battistina:
Significato: colei che immerge nell'acqua
Onomastico: 31 maggio
Origine: Greca
Segno corrispondente: Gemelli, si tratta del segno che meglio rappresenta la personalità di Battistina; nello zodiaco infatti i Gemelli hanno la caratteristica di essere versatili, intuitivi, impulsivi. +Info
Numero fortunato: 7
Colore: Giallo
Pietra: Topazio
Metallo: RameAnimale:
TigreFiore:
OrchideaAnalisi Battistina
Onomastico
© Riproduzione vietata