BERNARDA
📜 Origine e significato del nome BernardaDeriva dall'antico tedesco col significato di 'orso coraggioso'. L'onomastico si festeggia il 21 settembre in ricordo di Santa Bernardina da Foligno. Il diminutivo Bernardetta, anche nella forma francese Bernardette, divenne famoso nel secolo scorso, quando una giovane francese, Benardette Soubirous, parlava con la Madonna a Lourdes. La piccola veggente, nata nel 1844 e morta nel 1879, fu santificata nel 1933 e l'onomastico in suo ricordo, viene festeggiato il 16 aprile. In alcune località della Francia, viene ricordata il 18 febbraio. Invece l'onomastico per gli uomini e' tradizionalmente festeggiato il 21 agosto in onore di San Bernardo abate, fondatore della nota Abbazia di Clairvaux, nato a Fontaines nel 1091 e- deceduto nel 1153. Scrisse numerosi libri religiosi, oltre 340 sermoni e diverse composizioni poetiche. E' prono degli apicultori, della Liguria e di Gibilterra.
Diffusione del nome Bernarda: In Italia ci sono circa
1.339 persone di nome Bernarda.
Distribuzione regionale: Sicilia (21%), Campania (15%), Lazio (11%), ..
» Leggi tutta la diffusione regionale🌓
Carattere del nome Bernarda: trattasi di una bravissima persona, sempre pronta ad aiutare chi è in difficoltà; talvolta appare autorevole, ma è solo un modo che usa per nascondere la sua vera natura, caratterizzata da dubbi e debolezze.
📌 Elementi distintivi del nome Bernarda:
Significato: Orso coraggioso, valoroso
Onomastico: 21 settembre
Origine: Germanica
Segno corrispondente: Cancro, è il segno che meglio riflette il carattere di Bernarda; nello zodiaco infatti il Cancro ha la particolarità di essere protettivo, creativo, riflessivo. +Info
Numero fortunato: 8
Colore: Viola
Pietra: Cornalina
Metallo: MercurioAnimale:
LeoneFiore:
GirasoleAnalisi Bernarda
Onomastico
© Riproduzione vietata