BIANCANEVE
📜 Origine e significato del nome BiancaneveTra i tanti meriti attribuili ai fratelli Grimm c'è quello di avere inventato un nome, Biancaneve. Scelto per il personaggio di una loro fiaba che è poi divenuta famosa in tutto il mondo, Biancaneve è dato dall'unione del nome Bianca e del termine neve. Ecco che il significato è palese, significa "Bianca come la neve", la parola neve non fa che rafforzare la purezza del nome, il quale è stato usato anche al di fuori della fiaba. Il nome è adespota, tuttavia l'onomastico si può festeggiare in ricordo di Santa Bianca, che ricorre il 14 gennaio.
🌓
Carattere del nome Biancaneve: Biancaneve è una persona pura e genuina, ha un animo nobile e gentile; è altruista, paziente e magnanima, ma non per questo ingenua. Ha infatti le idee molto chiare ed ha un carattere deciso e determinato.
📌 Elementi distintivi del nome Biancaneve:
Significato: Bianca come la neve
Onomastico: 14 gennaio
Origine: Germanica
Segno corrispondente: Vergine, si tratta del segno che più di tutti rappresenta il carattere di Biancaneve; nello zodiaco infatti la Vergine ha la caratteristica di essere altruista, precisa, intelligente. +Info
Numero fortunato: 4
Colore: Bianco
Pietra: Ambra
Metallo: MercurioAnimale:
ZebraFiore:
MargheritaAnalisi Biancaneve
Onomastico
© Riproduzione vietata