BRANDO
📜 Origine e significato del nome BrandoDerivato dall'antico tedesco “brant” che, in riferimento alla spada lucente che brilla, significa “risplende come il carbone ardente”, Brando è altresì legato ai termini del tedesco moderno “brand”, ossia “fuoco” e “brennen” che significa “bruciare”.
Il nome, utilizzato sia in Germania che in Italia come proprio di persona maschile, è presente anche nelle forme alterate Brandino e Prando, e nella versioni femminili Branda e Brandina, tuttavia può essere considerato anche un diminutivo di Aldobrando e Idelbrando o anche di Aliprando. Essendo un nome adespota, il suo onomastico può essere festeggiato il 1 novembre, giorno di Ognissanti.
🌓
Carattere del nome Brando: calma e paziente, la persona che porta questo nome nasconde una grinta da vendere. Spinta da una grande carica emotiva è capace di lottare ardentemente per raggiungere i suoi obiettivi.
📌 Elementi distintivi del nome Brando:
Significato: che risplende e arde
Onomastico: 1 novembre
Origine: Germanica
Segno corrispondente: Leone, questo è il segno che più si addice alla personalità di Brando; nello zodiaco infatti il Leone ha la caratteristica di essere volenteroso, determinato, gentile. +Info
Numero fortunato: 3
Colore: Marrone
Pietra: Diamante
Metallo: OttonePersonaggio affine:
Brandon Lee. Attore e artista marziale statunitense, nasce a Oakland (USA) il 1/2/1965 e scompare il 31/3/1993.
Animale:
AquilaFiore:
Iris📊
Classifica:
112° nome maschile
meglio votato,
108° nome maschile
più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!Analisi Brando
Onomastico
Varianti maschili: Brandino, Brandolino, Prandino, Prando
Varianti femminili:
Branda, Brandina, Brandoria
© Riproduzione vietata
Personaggi famosi: