CAROLA
📜 Origine e significato del nome CarolaIl nome femminile, variante di Carla e Carolina, deriva dal tedesco kart e significa 'persona libera'. Usato fin dall'antichità in tutta Europa e assai anche in America, fu portato nella forma maschile da numerosi re e imperatori, tra cui il famoso Carlo Magno, patrono degli scolari francesi e in seguito si è diffuso anche nella versione femminile per denominare due stati degli Stati Uniti, ed è poi stato il nome di numerose regine, principesse e in generale nobildonne.
Carola non ha una vera e propria santa patrona, ma può essere festeggiato in ricordo della beata Carol o Carola Gerhardinger di Regensburg, Il 9 maggio.
Diffusione del nome Carola: In Italia ci sono circa
5.326 persone di nome Carola.
Distribuzione regionale: Lombardia (34%), Piemonte (20%), Lazio (9%), ..
» Leggi tutta la diffusione regionale🌓
Carattere del nome Carola: nutre un forte interesse verso gli altri e porta serenità e allegria negli ambienti che frequenta, tralasciando talvolta i suoi interessi per il benessere altrui. E' una persona più unica che rara, dall'interiorità dolce e ricca di poesia.
📌 Elementi distintivi del nome Carola:
Significato: donna di condizione libera
Onomastico: 9 maggio
Origine: Germanica
Segno corrispondente: Bilancia, è il segno che facilmente si può abbinare a Carola; nello zodiaco infatti la Bilancia ha la caratteristica di essere equilibrata, disinvolta, elegante. +Info
Numero fortunato: 3
Colore: Rosso
Pietra: Rubino
Metallo: BronzoAnimale:
CavalloFiore:
Geranio📊
Classifica:
42° nome femminile
meglio votato,
123° nome femminile
più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!Analisi Carola
Onomastico
© Riproduzione vietata