CARRIE
📜 Origine e significato del nome CarrieCarrie è il diminutivo di Caroline, che corrisponde al nostro Carolina. Il nome deriva da 'kart', parola tedesca che significa 'persona libera'. Usato fin dall'antichità in tutta Europa e assai anche in America, fu portato nella forma maschile da numerosi re e imperatori, tra cui il famoso Carlo Magno, patrono degli scolari francesi e in seguito si è diffuso anche nella versione femminile per denominare due stati degli Stati Uniti, ed è poi stato il nome di numerose regine, principesse e in generale nobildonne. L'onomastico di Carrie può esser festeggiato il 9 maggio in ricordo della beata Carola Gerhardinger di Regensburg.
🌓
Carattere del nome Carrie: nutre un forte interesse verso la moda e tutto ciò che è di tendenza; le piace uscire e stare in compagnia; porta avanti con dedizione i propri impegni, concedendosi sempre dei piccoli vizi per ripagarsi.
📌 Elementi distintivi del nome Carrie:
Significato: donna libera
Onomastico: 9 maggio
Origine: Germanica
Segno corrispondente: Bilancia, è il segno che facilmente si può abbinare a Carrie; nello zodiaco infatti la Bilancia ha la caratteristica di essere equilibrata, disinvolta, elegante. +Info
Numero fortunato: 3
Colore: Rosso
Pietra: Rubino
Metallo: BronzoPersonaggio affine:
Carrie Anne Moss. Attrice, nasce a Burnaby (Canada) il 21/8/1967.
Animale:
AquilaFiore:
Iris📊
Classifica:
126° nome straniero femminile
meglio votato,
131° nome
più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!Analisi Carrie
Onomastico
© Riproduzione vietata
Personaggi famosi: