CESAR
Fra
18 giorni, in data
09 dicembre, si festeggia l'
onomastico di Cesar.
Invia gratis il poster con gli Auguri📜 Origine e significato del nome CesarNome proprio maschile comune alle lingue francese e spagnolo (in cui cambia la pronuncia), Cesar è l'equivalente italiano di Cesare. Diffuso in tutto il mondo in ricordo del valoroso condottiero Giulio Cesare, personaggio storico dell'antica Roma, il nome ha deriva dalla forma etrusca, latinizzata in Caesar (da “caesaries”, ovvero “capelli”), e si identifica con la figura dell'imperatore. Dalla forma latina a quella tedesca, il titolo di Cesare si è poi trasformato in Kaiser. Come per la versione italiana Cesare, anche Cesar può festeggiare il suo onomastico il 9 dicembre, in ricordo di San Cesare, uno dei settantadue primi seguaci di Cristo.
🌓
Carattere del nome Cesar: i suoi tratti caratteriali sono un po' ambigui, è una persona in continua evoluzione, cambia spesso e potrebbe sbandare con facilità. Ha quindi bisogno di una figura al suo fianco che lo conduca sulla retta via per evitare che si distragga eccessivamente.
📌 Elementi distintivi del nome Cesar:
Significato: uomo dalla folta chioma
Onomastico: 9 dicembre
Origine: Etrusca
Segno corrispondente: Gemelli, si tratta del segno che meglio rappresenta la personalità di Cesar; nello zodiaco infatti i Gemelli hanno la caratteristica di essere versatili, intuitivi, impulsivi. +Info
Numero fortunato: 2
Colore: Blu
Pietra: Zaffiro
Metallo: FerroPersonaggio affine:
Cesare Pavese. Scrittore, poeta e saggista italiano, nasce a Santo Stefano Belbo (Cuneo) il 9/9/1908 e scompare il 27/8/1950.
Animale:
ZebraFiore:
IrisAnalisi Cesar
Onomastico
© Riproduzione vietata
Personaggi famosi:
Cesare Ragazzi (Imprenditore e personaggio TV, 22/08/1941),