CESARA
📜 Origine e significato del nome CesaraIl nome femminile Cesara ha origine etrusca, latinizzato in Caesar, divenuto cognomen di una gens latina col significato di 'grande', deriva dal nome maschile Cesare. Acquistò importanza dal celebre politico e militare Caio Giulio Cesare, per poi divenire un titolo imperiale adottato anche dagli imperatori tedeschi: kaiser. L'onomastico può essere festeggiato lo stesso giorno di Cesare, il 9 dicembre, in memoria di San Cesare, uno dei settantadue primi seguaci di Cristo, ma anche il 12 gennaio in onore di santa Cesira di Arles.
🌓
Carattere del nome Cesara: i suoi tratti caratteriali sono un po' ambigui, Cesara è una persona in continua evoluzione, cambia spesso e potrebbe sbandare con facilità. Ha quindi bisogno di una figura al suo fianco che la conduca sulla retta via per evitare che si distragga eccessivamente.
👀
Curiosità sul nome Cesara: tra i personaggi famosi che portano questo nome ricordiamo Cesara Buonamici (giornalista italiana) e Cesara (regina sasanide). Cesara è anche il nome di un comune italiano della procincia del Verbano-Cusio-Ossola in Piemonte.
📌 Elementi distintivi del nome Cesara:
Significato: grande, criniera, capelli folti, chioma
Onomastico: 12 gennaio
Origine: Etrusca
Segno corrispondente: Gemelli, si tratta del segno che meglio rappresenta la personalità di Cesara; nello zodiaco infatti i Gemelli hanno la caratteristica di essere versatili, intuitivi, impulsivi. +Info
Numero fortunato: 2
Colore: Blu
Pietra: Zaffiro
Metallo: FerroAnimale:
TigreFiore:
GirasoleAnalisi Cesara
Onomastico
Varianti maschili:
Cesare, Cesarino,
Rino, Cesario, Cesareo
🌏 Nome Cesara in altre lingue:
Varianti estere /
Maschili: César e Césaire (francese), Caesar (inglese), Cezar (portoghese)
© Riproduzione vietata