CHARLIE
📜 Origine e significato del nome CharlieDerivato dal tedesco “karl”, il nome maschile Charlie (usato talvolta anche come femminile), significa “uomo libero”, sebbene una teoria alternativa affermi la sua provenienza da “hari” che vuol dire “guerriero dell'esercito”. In Italia corrisponde alla variante “Carlo”, da Carlo Magno (742-814), re dei Franchi che dominò gran parte dell'Europa. Il nome divenne poi comune in Gran Bretagna a partire dal 1600, introdotto dal re Carlo I Stuart. L'onomastico è generalmente festeggiato il 4 novembre, in memoria di San Carlo Borromeo, arcivescovo cattolico e cardinale italiano.
🌓
Carattere del nome Charlie: nutre un forte interesse verso gli altri e porta serenità e allegria negli ambienti che frequenta, tralasciando talvolta i suoi interessi per il benessere altrui. E' una persona più unica che rara, dall'interiorità dolce e ricca di poesia.
📌 Elementi distintivi del nome Charlie:
Significato: Uomo libero
Onomastico: 4 novembre
Origine: Germanica
Segno corrispondente: Bilancia, è il segno che facilmente si può abbinare a Charlie; nello zodiaco infatti la Bilancia ha la caratteristica di essere equilibrata, disinvolta, elegante. +Info
Numero fortunato: 3
Colore: Rosso
Pietra: Rubino
Metallo: BronzoPersonaggio affine:
Charlie Chaplin. Attore, comico, regista e compositore britannico, nasce a Londra (Gran Bretagna) il 16/4/1889 e scompare il 25/12/1977.
Animale:
AquilaFiore:
TulipanoAnalisi Charlie
Onomastico
© Riproduzione vietata
Personaggi famosi: