CORA
📜 Origine e significato del nome CoraCora, noto anche nella variante Corinna, è un nome femminile derivante dal greco kòré e significa 'fanciulla, giovinetta'. Corinna era il nome della dea greca dell'agricoltura, o Persefone, figlia di Demetra, e di una fanciulla cantata da Ovideo nell'Elegie. E' una donna alla costante ricerca di un porto tranquillo, e una risposta alle sue domande. Se otterrà questi risultati sarà capace di preservarli anche con la vita, a costo di dure lotte. L'onomastico si festeggia il 14 maggio in onore di Santa Corina, martirizzata in Siria nel II secolo. Sono usate anche le seguenti forme: Corinne.
🌓
Carattere del nome Cora: come si suol dire, Cora è 'un'anima in pena', una persona cioè che ricerca perennamene il suo punto di riferimento e la sua funzione nel mondo; piuttosto introversa, è leale e sincera con le persone care.
📌 Elementi distintivi del nome Cora:
Significato: ragazza, giovinetta
Onomastico: 14 maggio
Origine: Greca
Segno corrispondente: Pesci, questo segno è particolarmente affine con la personalità di Cora; nello zodiaco infatti i Pesci hanno la caratteristica di essere emotivi, altruisti, realisti. +Info
Numero fortunato: 1
Colore: Blu
Pietra: Zaffiro
Metallo: RameAnimale:
CaneFiore:
Ortensia📊
Classifica:
241° nome femminile
meglio votato,
299° nome femminile
più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!Analisi Cora
Onomastico
© Riproduzione vietata