DANIELLE
📜 Origine e significato del nome DanielleVersione comune a tutte le principali lingue europee, Danielle corrisponde alla forma italiana Daniela, nome femminile che richiama il maschile Daniele, uno dei profeti più noti dell'Antico Testamento. Derivante dall'ebraico 'dan' ovvero 'giudice' e 'i', cioè 'mio', prende il significato di 'Dio è il mio giudice'.
L'onomastico di Danielle si festeggia il 31 luglio, in ricordo di beata Daniela di San Barnaba, religiosa carmelitana e martire con la consorella Gabriella di San Giovanni della Croce a L'Arrabassada, oppure lo stesso giorno di Daniele, il 21 luglio.
🌓
Carattere del nome Danielle: esteta e amante della perfezione Danielle è una persona che ama la bellezza e il fascino. Si dedica maggiormente alle attività che non implicano troppa fatica, prediligendo quelle che richiedono ingegno e creatività.
📌 Elementi distintivi del nome Danielle:
Significato: giudicata da Dio
Onomastico: 31 luglio (beata Daniela di San Barnaba)
Origine: Ebraica
Segno corrispondente: Cancro, è il segno che meglio riflette il carattere di Danielle; nello zodiaco infatti il Cancro ha la particolarità di essere protettivo, creativo, riflessivo. +Info
Numero fortunato: 9
Colore: Giallo
Pietra: Topazio
Metallo: RameAnimale:
ZebraFiore:
IrisAnalisi Danielle
Onomastico
Varianti femminili: Dan, Danny
Varianti maschili: Daniella, Danette, Dannielle, Danna, Dannie, Danny
🌏
Nome Danielle in altre lingue:
Varianti estere / Femminili:
Daniela (italiano), Danièle (francese),
Dana (tedesco)
Maschili: Danièl (francese).
© Riproduzione vietata