DARIANA
📜 Origine e significato del nome DarianaDariana è un nome femminile che costituisce una variante di Daria. Così come il nome da cui trae origina, Dariana deriva dal persiano, in particolare dall’espressione “Darayava hush “, ovvero “colui che possiede i beni”, pertanto il suo significato complessivo può essere “colei che mantiene il bene”, oppure in senso più ampio “regalo prezioso”. Dariana può festeggiare il suo onomastico lo stesso giorno in cui si ricorda Daria, ovvero il 25 ottobre, in onore di Santa Daria di Reggio Emilia, martirizzata a Roma nel 284, insieme al marito San Crisante. La Santa è patrona di Reggio Emilia e di Otranto.
🌓
Carattere del nome Dariana: alterna frequentemente momenti di buonumore ed energia ad altri caratterizzati da insicurezza, inquietudine e pessimismo. Vive con intensità le relazioni con gli amici e i partner privandosi spesso di tempi e spazi privati.
📌 Elementi distintivi del nome Dariana:
Significato: Regalo, bene prezioso
Onomastico: 25 ottobre (santa Daria), 21 marzo (santa Daria, madre di sant'Orsola), 17 giugno (santa Daria di Venafro)
Origine: Persiana
Segno corrispondente: Pesci, questo segno è particolarmente affine con la personalità di Dariana; nello zodiaco infatti i Pesci hanno la caratteristica di essere emotivi, altruisti, realisti. +Info
Numero fortunato: 6
Colore: Bianco
Pietra: Diamante
Metallo: OroAnimale:
PandaFiore:
TulipanoAnalisi Dariana
Onomastico
Varianti femminili:
Daria Varianti maschili: Dariano,
Dario © Riproduzione vietata