DIANORA
📜 Origine e significato del nome DianoraDianora è un nome di origine medievale, il suo significato è dubbio, pare sia una forma composta da Eleonora ("colei che ha pietà") e Diana ("splendente"). Su questo nome aleggia la seguente leggenda: in una notte del 11 luglio del 1576, nella villa di Cafaggiolo appartenuta ai Medici, una giovane nobildonna di nome Dianora, fu uccisa dal marito con numerose pugnalate perché accusata di averlo tradito con un nobile fiorentino. Dopo l'uccisione il marito occultò il cadavere, da quella notte si dice il suo fantasma aleggi tra le stanze del castello.
🌓
Carattere del nome Dianora:Educata e determinata è certa dell'importanza del suo giudizio, ma pur avendo tutte le potenzialità per aiutare il prossimo, talvolta è molto egoista. Il suo portamento serio e saggio le permette di ottenere un'ottima reputazione.
📌 Elementi distintivi del nome Dianora:
Significato: ignoto
Onomastico: 01 Novembre
Origine: medioevale
Segno corrispondente: Bilancia, è il segno che facilmente si può abbinare a Dianora; nello zodiaco infatti la Bilancia ha la caratteristica di essere equilibrata, disinvolta, elegante. +Info
Numero fortunato: 8
Colore: Giallo
Pietra: Zaffiro
Metallo: ArgentoAnimale:
CavalloFiore:
IrisAnalisi Dianora
Onomastico
© Riproduzione vietata