DIDIMO
📜 Origine e significato del nome DidimoIl nome Didimo deriva dal greco e significa "fratello gemello" ed è a volte collegato al nome Tommaso.
La tradizione di questo nome ha origini classiche e bibliche. Nella mitologia greca, "Didima" e "Didimeo" erano appellativi di Artemide e Apollo, in quanto gemelli; nel Vangelo secondo Giovanni Didimo è il nome con il quale viene chiamato l'apostolo Tommaso.
🌓
Carattere del nome Didimo: Didimo non è particolarmente predisposto a lavorare in gruppo e risulta spesso anche testardo, ma comunque abile nelle attività che gradisce. E' dotato di grande intelligenza e predilige le attività innovative e digitali.
👀
Curiosità sul nome Didimo: Didimo è un nome con una diffusione rara, venne usato dal poeta Ugo Foscolo (1778), come pseudonimo autobiografico Didimo Chierico, che pare essere l'alter-ego di Foscolo, per alcune sue opere.
📌 Elementi distintivi del nome Didimo:
Significato: fratello gemello
Onomastico: 9 Ottobre
Origine: Greca
Segno corrispondente: Bilancia, è il segno che facilmente si può abbinare a Didimo; nello zodiaco infatti la Bilancia ha la caratteristica di essere equilibrata, disinvolta, elegante. +Info
Numero fortunato: 8
Colore: Bianco
Pietra: Pirite
Metallo: ArgentoAnimale:
AquilaFiore:
IrisAnalisi Didimo
Onomastico
© Riproduzione vietata