DIMITRI
📜 Origine e significato del nome DimitriNome maschile deriva dal greco e significa 'dedicato a Demetra'. Dimitri si festeggia il 22 dicembre in onore di San Demetrio, martirizzato nei pressi di Ostia con i santi Onorio e Floro. Il nome è infatti molto diffuso anche nella forma Demetrio. Demetra era la divinità agricola e veniva invocata per favorire la fecondità delle donne e la fertilità della terra. Demetria viene ricordata il 21 giugno in onore di Santa Demetria vergine, sorella di Bibiana, che subì il martirio nel 363 durante la persecuzione di Giuliano l'Apostata.
Diffusione del nome Dimitri: In Italia ci sono circa
1.280 persone di nome Dimitri.
Distribuzione regionale: Veneto (19%), Toscana (18%), Lombardia (16%), ..
» Leggi tutta la diffusione regionale🌓
Carattere del nome Dimitri: persona brillante, con un quoziente intellettivo superiore alla media; pur amando lo studio, Dimetri riesce ad eccellere in campo accademico senza rinunciare agli aspetti sociali e sportivi della sua vita.
📌 Elementi distintivi del nome Dimitri:
Significato: Terra madre
Onomastico: 22 dicembre
Origine: Greca
Segno corrispondente: Acquario, le affinità di Dimitri con le caratteristiche di questo segno sono molteplici; nello zodiaco infatti l’Acquario ha la caratteristica di essere umile, comprensivo, libero. +Info
Numero fortunato: 8
Colore: Giallo
Pietra: Topazio
Metallo: RameAnimale:
CavalloFiore:
GeranioAnalisi Dimitri
Onomastico
© Riproduzione vietata